"Non siamo arrivati in vetta alla montagna ma siamo arrivati in cima all'amicizia", la Sat di Trento racconta la spedizione sull'Himalaya dei soci di Malè
La rassegna della sezione di Trento della Sat, "Le serate del martedì", continua con un altro appuntamento e racconta con Alessandro Rossi la spedizione della sezione di Malè
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/nun-24-sat-trento.jpg?itok=-MdxjMzf)
TRENTO. Si sale sull'Himalaya con la Società alpinisti tridentini. La rassegna della sezione di Trento della Sat, "Le serate del martedì", racconta con Alessandro Rossi la spedizione della sezione di Malè.
"Non siamo arrivati in vetta alla montagna ma siamo arrivati in cima all'amicizia", dice Rossi. "Un'esperienza davvero unica, emozionante, entusiasmante. Dalle migliaia di foto e filmati ho prodotto una videoproiezione della durata di 1 ora e 20 minuti, un condensato diario di viaggio di questa avventura, un racconto fatto non solo di montagna ma anche di usi e costumi".
L'evento di martedì 11 febbraio, ingresso libero alle 20.30 alla Sala Pedrotti (primo piano) della Casa Sat in via Manci 57 a Trento, è "Nun 2024 - in cima all'amicizia": Alessandro Rossi della Sat di Malè, insieme a due soci di Malè, l'estate scorsa ha tentato la salita al Nun (una montagna di 7.135 metri in Himalaya indiano) con altri tre amici (marito e moglie tedeschi e un altro amico svizzero), tutti e sei oltre i 60 anni ma sempre giovani nello spirito.
![](https://cdn.ildolomiti.it/styles/embed/s3/articoli/embed/2025/01/LocandinaSDM2025_2.jpg?itok=rDfkzkoX)
L'appuntamento successivo (18 febbraio) è "Il destino di una goccia d'acqua" con Yanez Borella.