Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sul Garda Trentino, ecco qual è il locale tra Riva e Torbole che ha vinto la puntata del programma Sky
Nel celebre programma condotto da Alessandro Borghese si sono sfidati quattro ristoranti sulla riva trentina del Garda: ecco come è andata
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/ildolomiti-foto-pezzi-2025-02-17t175114225.png?itok=RsMRj5Qm)
RIVA DEL GARDA. La sponda trentina del Lago di Garda è stata protagonista di una nuova puntata di "4 Ristoranti", il celebre programma di Alessandro Borghese in onda su Sky1.
Nella puntata andata in onda ieri sera, domenica 16 febbraio, e registrata lo scorso novembre (QUI L'ARTICOLO), quattro ristoratori si sono sfidati tra Riva del Garda e Torbole per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante della zona, confrontandosi su menù, location, servizio, conto e special, con un piatto simbolo trentino. Gli strangolapreti burro e salvia.
A contendersi la vittoria sono stati Luca, titolare dell’Osteria La Contrada nel cuore di Riva, che punta su una cucina tradizionale con prodotti locali; Gildo, chef dell’Osteria Il Gallo, di origini salentine ma trentino d’adozione, che propone una cucina semplice e accessibile; David, esperto di cucina con oltre trent’anni di esperienza, a capo de La Cort Vino e Cucina, locale elegante e raffinato; e Albina, trentina doc e titolare del Molo Paradiso a Torbole, ristorante affacciato sul lago che punta su una cucina di pesce freschissimo.
Alla fine è stato il Molo Paradiso di Torbole a conquistare la vittoria grazie all’unione tra una proposta gastronomica di qualità e una location definita "paradisiaca". Albina ha stupito tutti con una versione innovativa dello special, utilizzando spinacino di montagna e burro aromatizzato alla salvia.
A decretare il successo del ristorante di Torbole è stato il voto decisivo di Alessandro Borghese, che ha assegnato ulteriori 38 punti, confermando il primato di Albina e del suo Molo Paradiso.