Contenuto sponsorizzato

A Trento arriva una pista di pattinaggio: al quartiere le Albere (FOTO) l'iniziativa del Consorzio per il Natale

L'inaugurazione è prevista per sabato 19 novembre, il costo è di 5 euro compreso il noleggio dei pattini. Enrico Faes, presidente del Consorzio Trento Iniziative: "Non è ghiaccio naturale ma l'esperienza non cambia. Una scelta che permette costi di gestione più semplici e maggiore sostenibilità"

Di L.A. - 18 novembre 2022 - 16:23

TRENTO. Sono tante le iniziative natalizie pronte a partire con l'inaugurazione del Mercatino tra piazza Fiera e piazza Battisti e l'accessione dell'albero in piazza Duomo. Un'attrazione molto attesa è quella del pattinaggio, una pista di 200 metri quadrati al parco Fratelli Michelin nel cuore del quartiere Le Albere. Il via libera è per sabato 19 novembre.

"Questa iniziativa è un po' una scommessa che speriamo possa animare il quartiere e la città", spiega Enrico Faes, presidente del Consorzio Trento Iniziative. "Questa location rientra nell'impianto organizzativo messo a punto in sinergia con il Comune e l'Azienda per il turismo Trento e Monte Bondone per cercare di impreziosire ancora di più il programma". 

Si può scendere sulla pista dalle 14 alle 21 ogni giorno per tutto il periodo natalizio fino alla chiusura del Mercatino. Il prezzo di 5 euro per un'ora compreso ingresso e noleggio dei pattini (il costo rimane invariato se qualcuno si dovesse presentare con il proprio materiale in quanto c'è la necessità di dover affilare le lame) mentre per i bambini fino a 6 anni l'accesso è gratuito.

 

"E' una pista sintetica in polimero, molto simile alla plastica - evidenzia il presidente del Consorzio Trento Iniziative - ma garantisce un'esperienza paragonabile a quella di pattinare sul ghiaccio naturale. E' un momento molto complesso e abbiamo puntato su questo materiale per contenere i costi di gestione ma anche per non produrre ghiaccio, una scelta che ci è sembrata più sostenibile".

 

Il Consorzio spera di poter coinvolgere il maggior numero di cittadini, pronti a scendere in pista. "C'è stata una grande condivisione, i commercianti si sono mostrati entusiasti di questa iniziativa e hanno aderito con generosità. Inoltre è previsto un punto ristoro gestito da Urban Cafè per permettere alle persone di poter trascorrere qualche ora in compagnia. Speriamo di accogliere tante famiglie e tanti bambini per far vivere il quartiere", conclude Faes.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 gennaio - 11:10
Giorgio Del Zoppo (per tutti 'Gufo') è stato trovato a letto esanime dopo esser stato stroncato, a soli 55 anni, da un malore
Cronaca
22 gennaio - 09:40
L'incidente è avvenuto ieri e nel pomeriggio sono scattate le ricerche dopo che l'anziano non aveva fatto ritorno a casa
Cronaca
22 gennaio - 10:04
I tre ordigni sono stati ritrovati da un sub a circa venti metri di profondità, immediata la segnalazione alla Guardia Costiera
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato