Tra nebbia, sole e tanta neve da spalare, Carlo Budel è tornato a Capanna Punta Penia pronto per una nuova stagione a quota 3.343 metri
Un ritorno che non era di certo dato per scontato, ma finalmente Carlo Budel è tornato in cima alla Marmolada e oggi, dopo tre giorni di nebbia, ecco i primi video che mostrano il panorama mozzafiato delle Dolomiti e la tanta neve già spalata
MARMOLADA. Dopo tre giorni di densa nebbia, la cima della Marmolada è di nuovo illuminata dai raggi del sole e intorno a Punta Penia si è riaperto il suo singolare panorama mozzafiato. Un momento, questo, vissuto in prima persona da Carlo Budel, ritornato ad alta quota pronto per una nuova stagione.
Carlo, al terzo anno di gestione di Capanna Punta Penia, tre giorni fa è salito a bordo dell'elicottero e, insieme al primo carico di viveri necessari per il rifugio, ha raggiunto la cima della “Regina delle Dolomiti”. Un ritorno, questo, che non era assolutamente dato per scontato, vista la pandemia e il fatto che, fino a tre settimane fa, si trovasse in Asia bloccato per l'emergenza coronavirus.
Subito si è messo a spalare, come racconta in uno dei video condivisi da lui su Facebook. Prima cosa da fare: liberare l'entrata del rifugio. Nel video girato nelle ultime ore di oggi, lunedì 22 giugno, Carlo mostra invece come sia intento a lavorare per liberare le panche e l'accesso al bagno, conosciuto per la sua posizione a dir poco "vertiginosa". Un altro video condiviso mostra l'elicottero proprio nel momento di scarico di uno dei carichi di legna. Si tratta di giornate impegnative e di grandi preparativi per riuscire ad accogliere al meglio tutti gli escursionisti che nei prossimi mesi raggiungeranno Punta Penia.
Da oggi Carlo tornerà quindi a condividere sui social la sua avventura a 3.343 metri tra pioggia, neve, vento, strudel, corvi "gracchianti" e la meravigliosa vista a 360 gradi sulle Dolomiti.