Contenuto sponsorizzato

Fare beneficenza con ogni acquisto online sulle piattaforme di e-commerce, l'idea di Cents conquista la start up Competition a Fierecongressi

La start up vincitrice, Cents, è stata tra le 6 protagoniste di questo progetto all’interno della fiera Expo Riva Schuh & Gardabags di Riva del Garda Fierecongressi dove sono state presentate in anteprima le novità più dirompenti per il settore con le idee di giovani imprese selezionate da Retail Hub, la tech company che “sintonizza” aziende e start up

Pubblicato il - 20 giugno 2023 - 17:51

RIVA DEL GARDA. E' Cents la realtà vincitrice della Startup competition, l'iniziativa dell'Innovation village retail organizzata all'interno dell'edizione estiva di Expo Riva Schuh & Gardabags di Riva del Garda Fierecongressi.

 

La start up Cents, l'unica e innovativa piattaforma che permette di fare beneficenza con ogni acquisto online. Fondata da Alessio Mazzalupi, Alberto Perego e Riccardo Valobra con l'obiettivo di generare impatto sociale ai siti di e-commerce.

 

L'applicazione permette, infatti, di arrotondare le transazioni all'euro successivo e offre così alle aziende la possibilità di donare ogni giorno pochi centesimi in favore di cause sociali e ambientali. La start up aiuta anche le imprese più strutturate a diventare più sostenibili, evitando il fenomeno del "greenwashing".

 

 

In questa occasione Retail Hub ha selezionato 6 start up – (Aetrex, Blockvision, Cents, Movopack, Spoki, Tokdenance) - tra quelle che hanno partecipato al bando, presenti all’Innovation Village Retail che, oltre all’area espositiva, hanno avuto l’opportunità di raccontare il proprio prodotto o servizio di fronte al pubblico di Expo Riva Schuh & Gardabags e a una giuria di esperti del settore.

 

"Oggi i consumatori quando devono acquistare un prodotto o un servizio tengono d’occhio un altro aspetto non meno importante: il profilo etico dell’azienda che lo realizza o distribuisce", commenta Massimo Volpe, co-founder di Retail Hub. "Per questo è necessario attivarsi per migliorare il proprio posizionamento su queste tematiche. Ecco perché abbiamo creduto fortemente in questo progetto e siamo fieri di aver individuato e di continuare a supportare questa start up che, come emerge dalla vittoria alla Start Up Competition, ha conquistato tutti e avrà ancora più occasione di fare matching grazie a questa preziosa occasione".

 

A vincere Cents. Questo il risultato della sfida all'innovazione all'interno dell’Innovation Village Retail, un luogo dove poter conoscere e entrare in contatto con le realtà tecnologiche più all’avanguardia in un settore sempre più future-oriented, progetto realizzato da Riva del Garda Fierecongressi in collaborazione con Retail Hub, start up verticale sul mondo retail che “scova” le più dirompenti e innovative start up del panorama mondiale.

 

Ora Cents ha la certezza di poter partecipare all'edizione numero 100 della più grande fiera internazionale dedicata alle calzature e accessori. L'appuntamento è dal 13 al 16 gennaio del prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 gennaio - 14:55
I sanitari, giunti tempestivamente sul posto, hanno iniziato subito le manovre salvavita per l'uomo rimasto all'interno dell'abitacolo, mentre [...]
Cronaca
23 gennaio - 14:55
La storia è quella del brigadiere capo Innocente Puntel, della compagnia carabinieri di Prato alla Drava, di recente insignito di un [...]
Cronaca
23 gennaio - 15:17
Il film di Maura Delpero non figura tra i papabili per l'ambito premio. Isabella Rossellini è invece candidata agli Oscar come migliore attrice [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato