Provinciali, Baldecchi (dalla piscina) lancia Divina (VIDEO): "La Destra balorda ha rovinato il Trentino. Noi vinceremo e sarà la Provincia più forte e più potente d'Europa"
Il leader di Alternativa popolare e sindaco di Terni Stefano Bandecchi attacca Report, risponde a Il Dolomiti e al nostro giornalista Carmine Ragozzino e lancia Sergio Divina: "Vinceremo, la Destra ha rovinato il Trentino con arroganza, prepotenza e saccenza"
TRENTO. "Sono convinto che in Trentino vinceremo". A dirlo è Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e leader di Alternativa popolare. "E Sergio Divina è una persona ottima e capace. Ha scelto Alternativa Popolare perché ci sono le idee e la voglia di fare davvero".
Il sindaco di Terni risponde un po' a tutti: a Il Dolomiti e al nostro giornalista Carmine Ragozzino (Qui blog) alla trasmissione Report. E avvia (dalla piscina per ora, ma rassicura che verrà in Trentino) la campagna elettorale in vista delle elezioni provinciali del prossimo ottobre.
Visualizza questo post su Instagram
"Ringrazio ancora Report e Ranucci. Spero che vogliano fare una terza puntata", dice Bandecchi. "Non ci hanno ancora capito nulla e non hanno scoperto nulla di particolare perché non c'è nulla da scoprire, non ho scheletri nell'armadio. Li mando af******o e non li querelo perché non mi interessa. E' gente che mi rende popolare e importante, che mi querelino loro".
Poi si "torna all'argomento principale. Vedo che in Trentino si parla dell'alleanza Alternativa popolare-Divina perché facciamo paura, tutti volevano sbattere in galera Bandecchi. Forse lo faranno, ci è stato anche Pertini. Poi uscirà e ritornerà a fare politica. Voglio vedere chi viene a prendermi, spero che quel giorno non mi trovino inc*****o".
Poi l'affondo sulla Destra. "Siamo una grande novità e la Destra, come in tutta Italia, non ci capisce nulla. Oggi chi ha governato la Provincia non ci ha capito nulla e ha rovinato l'economia. Un territorio che lascia il 90% delle tasse pagate ma hanno indebolito il Trentino. Divina ha insegnato umiltà, ma queste persone non l'hanno capito e hanno portato solo arroganza, prepotenza e saccenza: hanno rovinato il Trentino. Divina è una persona ottima e capace, anche chi vuole parlarne male alla fine deve parlarne bene. Ha scelto Alternativa popolare perché ci sono le idee e il fare, davvero".
Negli scorsi giorni Divina ha ufficializzato la candidatura a presidente e l'alleanza con Alternativa popolare per portare in Trentino il "modello Terni" (Qui articolo). "Sono convinto che vinceremo, sono convinto che faremo paura, ma questa paura si trasformerà per i cittadini trentini di buona volontà in un'amministrazione che darà grande futuro e successo al Trentino. Una Provincia che ha tutte le basi economiche per essere ricca, se non ricchissima, ma che è stata impoverita da dei balordi che non hanno saputo far altro di far politica. Bandecchi vale 3 miliardi senza aver mai fatto politica. Berlusconi mi avrebbe detto di andare avanti sulla mia strada. Verrò direttamente su a spiegare chi siamo e con Sergio Divina renderemo il Trentino la Provincia autonomia più forte e più potente d'Europa".