Rincorre una volpe e scompare nella grotta: soccorritori lo cercano fino a tarda notte ma del segugio non c'è traccia
L'operazione di ricerca si è conclusa attorno alle 22, purtroppo con esito negativo: si pensa che il segugio possa avere trovato una via d'uscita alternativa e che non si trovi più nella grotta. L'unica certezza è che l'animale, purtroppo, non è stato ritrovato
SORMANO. L'allerta è scattata attorno alle 15e30 di ieri, 12 gennaio, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire a Sormano per la ricerca di un cane disperso. L'animale, dopo aver seguito una volpe, era finito in una grotta non censita, tra la vetta del Monte Torretta e la Valle Cassina, in Lombardia.
Il segugio di circa 10 anni era bloccato nella cavità rocciosa e non dava più segni di vita. Dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si sono immediatamente portati i pompieri, che si sono introdotti nella grotta per rintracciare il cagnolone.
I soccorritori hanno scandagliato la cavità per ore, senza successo. L'intervento si è concluso attorno alle 22, purtroppo con esito negativo: si pensa che il segugio possa avere trovato una via d'uscita alternativa e che non si trovi più nella grotta. L'unica certezza è che l'animale, purtroppo, non è stato ritrovato.