Nuovo look per la Famiglia cooperativa Tennese e Campi: "Un mese di lavori per spazi più moderni e funzionali"
Evento inaugurale del punto vendita a servizio di Varone nell'Alto Garda. Un mese di lavori per condurre in porto un progetto che ha riconsegnato ai consumatori soci e clienti un negozio tutto nuovo
RIVA DEL GARDA. Sono stati ultimati i lavori al punto vendita della Famiglia cooperativa Tennese e Campi a Varone, taglio dal nastro per il negozio riqualificato. Un progetto che è un punto di partenza per ulteriori interventi. Si è concluso l'investimento per rendere i locali più moderni e funzionali con spazi adeguati e tecnologie all’avanguardia.
"I lavori sono durati un mese", dice Fabrizio Giordani, presidente della Famiglia cooperativa Tennese e Campi "Qui siamo presenti da dodici anni e si rendeva necessario un restyling piuttosto robusto. E’ stato rivisto completamente il layout del negozio che conta una superficie commerciale di 300 metri quadrati. Il progetto ha consentito di ottimizzare gli spazi e ha dedicato attenzione al risparmio energetico con soluzioni innovative".
Un primo grande grazie "va ai nostri soci e clienti perché hanno pazientato gli inevitabili disagi dovuti ai lavori considerato che, il negozio, è rimasto sempre aperto", aggiunge Giordani. "Hanno dimostrato spirito di appartenenza davvero meritevole di una sottolineatura. Come un sentito grazie lo indirizziamo alla signora Laura Vettori, proprietaria dell'immobile, e al consorzio Sait e al suo staff che ha gestito e finanziato l'intervento. Infatti noi siamo conduttori del ramo di azienda del consorzio delle cooperative di consumo".
Lo staff della Famiglia Cooperativa Tennese e Campi conta complessivamente 14 risorse umane: undici collaboratrici e tre collaboratori La direttrice è Federica Busolli. Cinque i negozi. Oltre a Varone, la cooperativa di consumo è attiva a Tenno, Ville del Monte, Pranzo e Campi di Riva del Garda. I soci sono 587. Il fatturato è superiore a 2 milioni di euro.
Nel corso della cerimonia inaugurale sono intervenuti la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi (presente anche l’assessore alle attività economiche Lorenzo Pozzer), il sindaco di Tenno, Giuliano Marocchi, e il presidente del consorzio Sait, Renato Dalpalù.
“C’è la soddisfazione di aver riconsegnato alla comunità di Varone un negozio adeguato alle esigenze di questa località", spiega Dalpalù. "Un negozio rinnovato, bello. A questo punto, evidentemente, spetta ai soci e ai clienti decretarne il successo”. All’evento ha partecipato, inoltre, il vice presidente di Sait, Georg Mayr.
La benedizione del punto vendita è stata affidata a padre Giancarlo Girardi. “Benedire è dire bene sia per il negozio e sia per le persone che qui lavorano nella quotidianità del loro co-operare e che sono a servizio dei consumatori che scelgono il negozio per la spesa di ogni giorno”.