Tragedia in montagna, sciatore fuoripista finisce su una strada asfaltata e si schianta contro una parete rocciosa: morto un 68enne
Lo sciatore è finito sull'asfalto venendo sbalzato contro la parete rocciosa a lato della strada: rianimato sul posto, è morto poco dopo in ospedale

UDINE. Tragico incidente in montagna nel pomeriggio di oggi, 25 febbraio: uno sciatore di 68 anni è morto sul monte Zoncolan a Ravascletto, in provincia di Udine, dopo aver sbattuto violentemente contro una parete rocciosa.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l'uomo, della Repubblica Ceca, abbia abbandonato le piste battute seguendo forse altre tracce di sci senza rendersi conto, forse anche a causa della scarsa visibilità, di un'interruzione del manto nevoso.
Lo sciatore è quindi finito su un tratto asfaltato, venendo sbalzato contro la parete rocciosa adiacente la strada e riportando un gravissimo trauma cranico.
Sul posto, dopo la chiamata d'emergenza, sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari con il gatto delle nevi e l'ambulanza, con l'elicottero che, a causa della scarsa visibilità, non ha potuto atterrare nelle vicinanze.
Il 68enne, rianimato sul posto, è stato trasferito in condizioni disperate all'ospedale di Tolmezzo dove è morto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.