Spaccia droga con la complicità del genero, denunciato un 64enne: sequestrati cocaina ed hashish
L'uomo, un bolzanino di 64 anni, arrestato per spaccio di droga in complicità con il genero e trasferito in carcere. Il questore Paolo Sartori avvia la procedura per la sorveglianza speciale
BOLZANO. Un'operazione antidroga condotta dalla sezione narcotici della squadra mobile ha portato all’arresto di un 64enne bolzanino con precedenti penali, trovato in possesso di 70 grammi di cocaina, un bilancino elettronico, sostanze da taglio e materiale per il confezionamento.
L’intervento è scattato nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano, dove gli investigatori avevano notato un sospetto via vai di persone in un condominio. Dopo un'attività di appostamento e pedinamento, gli agenti hanno sorpreso il 64enne mentre si incontrava in strada con un tossicodipendente, decidendo di intervenire.
La perquisizione personale e domiciliare ha confermato i sospetti: oltre alla cocaina, nell’appartamento è stato trovato anche il genero dell’uomo, in possesso di 6 grammi di hashish. Per questo motivo, il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per il 64enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. Tuttavia, in seguito alla revoca dell’affidamento in prova da parte del Tribunale di Sorveglianza di Bolzano, l’uomo è stato trasferito in carcere.
Il questore di Bolzano Paolo Sartori ha inoltre avviato le procedure per l’applicazione della misura di sorveglianza speciale nei confronti dell’arrestato.