Si fa male durante la passeggiata a tarda sera ma non può chiedere aiuto e per la notte si rifugia sotto un ponte (scaldandosi con del fieno): rintracciato l'indomani
Non aveva con sé un cellulare e non aveva quindi potuto chiedere aiuto. Sul posto, una volta rintracciato, si sono portati i sanitari della Croce Bianca che, prestate le prime cure sul posto, hanno trasportato l'uomo in ospedale
CAMPO DI TRENS. Le ricerche sono scattate nella giornata di ieri, 23 gennaio, dopo che un uomo residente nel comune di Campo di Trens è scomparso.
Il signore si era recato (nella giornata di mercoledì 22), come di consueto, a fare una passeggiata nella zona ma non era più rientrato a casa. L'allarme è stato lanciato però soltanto l'indomani mattina, quando i parenti si sono accorti che l'uomo non era a casa.
Dopo la chiamata ai soccorsi, ad entrare in azione i carabinieri di Campo di Trens, insieme ai tecnici del Soccorso alpino di Vipiteno e ai vigili del fuoco volontari di Stelvio.
I soccorritori hanno scandagliato il territorio e hanno infine rintracciato l'uomo nella zona di Stilves (località nel Comune di Campo di Trend, in Alto Adige). Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era caduto nel corso della passeggiata, ferendosi ad una gamba.
Incapace di proseguire, è riuscito a raggiungere una zona dove ripararsi per la notte (sotto ad un ponte dove erano state accatastate delle balle di fieno ndr). L'uomo ha lungimirantemente utilizzato il fieno per scaldarsi, sopravvivendo così alla fredda notte all'addiaccio.
Non aveva con sé un cellulare e non aveva quindi potuto chiedere aiuto. Sul posto, una volta rintracciato, si sono portati i sanitari della Croce Bianca che, prestate le prime cure sul posto, hanno trasportato l'uomo in ospedale.