Meteo, peggioramento in arrivo (con neve anche al di sotto dei 1000 metri): ecco le previsioni per i prossimi giorni
Dopo un mercoledì molto nuvoloso (con le prime precipitazioni attese già nella serata di oggi), con giovedì si prevedono piogge più diffuse nella prima parte della giornata. Nuovo peggioramento atteso tra domenica e lunedì
TRENTO. Peggioramento in arrivo in Provincia: nuove piogge (con nevicate anche al di sotto dei 1000 metri) attese nella giornata di domani (giovedì 23 gennaio). A riportarlo sono gli esperti di Meteotrentino, che sottolineano come le prime gocce di pioggia, dopo una giornata caratterizzata da nuvolosità, siano in arrivo già nella serata e nella notte di oggi.
“Nuvolosità variabile ed irregolare – specificano infatti da Meteotrentino per quanto riguarda la giornata di mercoledì 22 gennaio – più compatta dal pomeriggio e specie dalla sera e nella notte, quando saranno possibili deboli precipitazioni ad iniziare da Sud. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo”.
Le precipitazioni domani saranno più diffuse in particolare nella prima parte della giornata: “Quota neve inizialmente oltre i 1000-1300 metri, localmente anche al di sotto”. Nelle ore centrali della giornata i fiocchi saliranno attorno ai 1500 metri e, a seguire, è atteso un miglioramento diffuso sul territorio provinciale.
Venerdì infatti la giornata sarà soleggiata, con formazione di locali nubi basse nelle ore più fredde. Sabato ancora soleggiato, con aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera. Ancora molto nuvoloso domenica e lunedì, con precipitazioni a tratti diffuse e nevose oltre 1400 metri circa.