Beccato dalla polizia mentre spaccia in piazza, 30 enne fermato e denunciato: sarà espulso
L'uomo, irregolare sul territorio nazionale e denunciato per detenzione ai fini di spaccio, è stato scortato al Cpr in attesa del rimpatrio
BOLZANO. Colto in flagrante mentre spacciava droga in centro, un 30enne è stato fermato e denunciato dalla polizia e sarà inoltre espulso. Il "cliente", un 25 enne, è stato invece denunciato in quanto aveva violato la misura di prevenzione personale di divieto di accesso all'area.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 21 gennaio, a Bolzano dove gli agenti della squadra Mobile hanno fermato e controllato, in piazza Verdi, due cittadini stranieri uno dei quali è stato colto nell'atto di cedere all'altro un involucro.
Entrambi ubriachi e senza documenti, sono stati accompagnati in Questura dove sono stati identificati: nel corso della successiva perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati circa tre grammi di hashish e un involucro di nylon termosaldato contenente dosi di cocaina, il tutto pronto per essere spacciato. Inoltre, nella tasca di uno dei due, sono stati rinvenuti 200 euro in contanti considerati provento dell'attività di spaccio.
Al termine delle procedure il pusher 30enne, un cittadino gambiano irregolare in Italia e con vari precedenti penali anche per spaccio di droga, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Il “cliente” – un 25enne di nazionalità gambiana regolare in Italia e in possesso dello status di rifugiato politico, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e rissa – è stato invece denunciato in stato di libertà per aver violato il divieto di accesso a Piazza Verdi emesso nei suoi confronti lo scorso settembre.
Il Questore di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di quanto emerso, ha emesso nei confronti del 30enne un decreto di espulsione dal territorio nazionale, con contestuale ordine di accompagnamento e di trattenimento presso il Cpr di Gradisca di Isonzo, dove è stato condotto in serata, in attesa del rimpatrio.