Lutto a Trento per la scomparsa di Stefano Marchesi, il Centro sociale Bruno: "Ha vissuto con noi fino all'ultimo un pezzo importante della sua vita umana e politica"
La notizia della sua scomparsa è arrivata e sono moltissimi i messaggi di ricordo e di condoglianze che sono stati pubblicati sui social
TRENTO. Lutto a Trento per la scomparsa di Stefano Marchesi, uno dei pilastri del Centro Sociale Bruno, che è stato in prima linea per diverse battaglie a livello cittadino e non solo.
Sono moltissimi i messaggi di condoglianze e ricordo per Marchesi postati in queste ore sui social.
Tra tutti, spicca il testo pubblicato proprio dal suo Centro Sociale Bruno, con il quale ha condiviso un lungo tratto della sua vita.
“Non è mai facile in poche righe raccontare la vita di una persona, figuriamoci quando si tratta di un compagno come Marchesi, interno fin da giovane ai movimenti e alla sinistra extraparlamentare cittadina ” scrivono i militanti del Centro Sociale Bruno, che si stringono ai suoi familiari e alle tante persone che gli volevano bene.
“Noi lo ricordiamo per essere stato un compagno del Centro sociale Bruno fin da quando siamo arrivati a Piedicastello e per aver vissuto fino all'ultimo momento un pezzo importante della sua vita umana e politica insieme a noi. Ci sarà tempo e modo per raccontare - concludono - come ha deciso di essere parte della storia di questa città e di essere stato fino alla fine un militante comunista".