Contenuto sponsorizzato

Le fiamme alte escono dalle finestre, l'allarme lanciato da un vicino (VIDEO): momenti di paura in un appartamento

Fortunatamente, non sono stati registrati feriti gravi, una sola persona è stata evacuata. Nonostante la rapidità dell'intervento, la cucina dell'appartamento interessato è stata completamente distrutta dalle fiamme

Foto e video, vvf Merano e David Ceska
Foto e video, vvf Merano e David Ceska
Pubblicato il - 01 febbraio 2025 - 10:14

MERANO. Questa mattina, alle prime luci dell'alba, un incendio ha colpito un appartamento a Merano, creando momenti di grande apprensione.

 

L'allarme è stato lanciato intorno alle 7.20, quando un vicino si è accorto alle fiamme visibili da una finestra di un'abitazione ed ha immediatamente avvertito i servizi di emergenza.

 

I vigili del fuoco di Merano sono intervenuti tempestivamente, mettendo in campo diverse squadre e mezzi, e ricevendo il supporto anche dai colleghi  di Untermais e Gratsch.

 

 

Sul posto, la prima squadra di soccorso ha confermato che l'incendio stava interessando l'ultimo piano di un condominio, con le fiamme alte che fuoriuscivano già dalla finestra. La situazione si è rivelata immediatamente critica, e per garantire la sicurezza e il controllo delle fiamme, i vigili del fuoco si sono dotati di respiratori pesanti, affrontando l'incendio sia dall'esterno che dall'interno. 

 

Poiché non era chiaro se ci fossero persone all'interno dell'appartamento, l'intervento è stato pianificato in modo da coprire ogni evenienza. Parallelamente, altre squadre hanno avviato l'evacuazione degli altri appartamenti nel condominio.

 

 

Fortunatamente, non sono stati registrati feriti gravi: una sola persona è stata evacuata.

 

Nonostante la rapidità dell'intervento, la cucina dell'appartamento interessato è stata completamente distrutta dalle fiamme. Tuttavia, grazie alla prontezza e all'efficacia delle squadre di soccorso, l'incendio non si è propagato né agli appartamenti adiacenti né al tetto dell'edificio. L'area coinvolta è stata quindi rapidamente sgomberata e ventilata con l'ausilio di ventilatori per ridurre i rischi di danni ulteriori.

 

L'intervento si è concluso con successo in poco meno di due ore, ma l'appartamento ha subito danni significativi. Sul posto sono intervenuti anche l'ispettore distrettuale dei vigili del fuoco, le autorità locali e il personale della Croce Rossa e Bianca.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 febbraio - 10:22
Molte le segnalazioni relative all'abuso della professione del maestro di sci, con la mancata comunicazione del suo svolgimento
Cronaca
01 febbraio - 08:48
Mentre era impegnato in un'immersione, a causa di un problema all'erogatore dell'ossigeno è svenuto mentre si trovava in acqua, sotto la [...]
Cronaca
01 febbraio - 09:33
I campioni sono stati analizzati dall'Azienda provinciale per l'ambiente e la tutela del clima, insieme al Servizio Igiene [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato