Fuga di cloro nell'area wellness dell'Hotel (FOTO), in azione i vigili del fuoco e i soccorsi: due persone in ospedale
L'incidente sarebbe stato causato da un problema tecnico, in azione i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco
BOLZANO. Momenti di paura nella mattinata di oggi, sabato 1 febbraio, per la fuoriuscita di cloro nell'area wellness di un hotel a Castelrotto, sull'Alpe di Siusi: due persone sono state trasportate in ospedale.
L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno e, dopo la chiamata d'emergenza, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari.
Dai primi accertamenti, sembrerebbe che la perdita sia da ricondursi ad un problema tecnico di una pompa presente in un locale tecnico della struttura, con i due dipendenti dell'hotel che hanno tentato di risolvere il problema che sono venuti in contatto con i vapori tossici.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, anche se dalle prime informazioni non avrebbero riportato conseguenze, sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, dal momento che l'area interessata è separata dalla struttura, nessun altra persona è rimasta coinvolta.
Dopo aver messo in sicurezza l'area i vigili del fuoco, intervenuti con gli adeguati dispositivi di protezione, hanno provveduto a diluire la nube tossica con l'utilizzo di appositi ventilatori, con i locali coinvolti che sono stati areati.
Sul posto, per gli accertamenti sull'accaduto, anche i carabinieri.