Contenuto sponsorizzato

Allarme incendio all'università (FOTO), entrano in funzione i sistemi a polvere e parte la chiamata ai vigili del fuoco

I sistemi antincendio sono entrati in funzione a palazzo Prodi, sede del Dipartimento di lettere e filosofia dell'Università. Presenti i vigili del fuoco permanenti di Trento

Di Filippo Schwachtje e Luca Andreazza - 01 febbraio 2025 - 11:40

TRENTO. Le squadre dei vigili del fuoco permanenti sono state attivate per un allarme incendio all'università di Trento.

 

A entrare in funzione il sistema antincendio a polvere e contestualmente è anche partita la chiamata al Numero unico per le emergenze.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, sabato 1 febbraio, a palazzo Prodi, sede del Dipartimento di Lettere e Filosofia, in via Tommaso Gar.

Si è attivato, secondo le prime informazioni, il sistema di antincendio che ha rilasciato la polvere all'interno dell'edificio dedicato al primo rettore dell'ateneo trentino.

Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco che hanno isolato l'area e avviato le verifiche per risalire alle cause dell'allarme.

Oggi la sede è chiusa e quindi non c'è stata la necessità di evacuare studenti o personale dell'ateneo e i danni appaiono limitati alla polvere scaricata dall'antincendio.
 

Probabilmente, secondo le prime indicazioni, ci sarebbe stato un cortocircuito elettrico che ha fatto scattare allarmi e sistemi. La zona e la sede universitaria sono attualmente sotto controllo e le squadre attive per le indagini del caso. 

 

A ogni modo sono in corso le attività di controllo e gli approfondimenti degli operatori all'interno dell'edificio e nei locali tecnici situati nell'area garage.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 febbraio - 10:22
Molte le segnalazioni relative all'abuso della professione del maestro di sci, con la mancata comunicazione del suo svolgimento
Cronaca
01 febbraio - 08:48
Mentre era impegnato in un'immersione, a causa di un problema all'erogatore dell'ossigeno è svenuto mentre si trovava in acqua, sotto la [...]
Cronaca
01 febbraio - 09:33
I campioni sono stati analizzati dall'Azienda provinciale per l'ambiente e la tutela del clima, insieme al Servizio Igiene [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato