Ha un malore e si accascia a terra dopo la ferrata, una persona salvata dai vigili del fuoco con il defibrillatore. L'escursionista portato d'urgenza in elicottero all'ospedale
Un uomo ha avuto un malore al parcheggio dopo aver terminato la via ferrata nell'Alto Garda. E' stato salvato dai vigili del fuoco con il defibrillatore e dall'equipe medica arrivata in elicottero
DRENA. E' stato salvato dai vigili del fuoco arrivati velocemente con defibrillatore, poi è subentrato il personale sanitario per completare le manovre di rianimazione. Un escursionista è stato trasportato in elicottero all'ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 15.30 di oggi, sabato 11 maggio nell'Alto Garda quando una persona ha accusato un improvviso malore e si è accasciato a terra.
L'escursionista aveva appena terminato la via ferrata Rio Sallagoni a Drena e si è diretto all'auto per rientrare a casa. Ma arrivato al parcheggio ha avuto un arresto cardiaco.
Immediato l'allarme e l'attivazione della macchina dei soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Drena e forze dell'ordine.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre i pompieri hanno avviato una prima assistenza con il defibrillatore. Nel frattempo è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero.
Una volta sbarcata, l'equipe medica d'urgenza ha proseguito le manovre salvavita. Stabilizzata, la persona è stata trasferita in elicottero d'urgenza all'ospedale di Trento.