Frana nella notte lungo la SS350: grossi massi sono piombati sull'asfalto, interrotto il collegamento fra Trentino e Veneto
La SS350 era stata riaperta ad inizio dicembre dopo essere stata interrotta a causa del grande distacco a novembre. Nella notte una nuova frana in località 'Busatti'
FOLGARIA. Nuova frana lungo la strada SS350. L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e il personale della Provincia.
E' stata chiusa completamente al traffico la strada al km 26 in località Busatti e interrotto quindi il collegamento con il Veneto.
“Per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico prendere per Tonezza o per Asiago” spiega il sindaco di Folgaria Michael Rech.
La SS350 era stata riaperta ad inizio dicembre dopo essere stata interrotta a causa del grande distacco dalla parete rocciosa avvenuto il 5 novembre scorso e con enormi massi che sono piombati sull'asfalto (Qui l'articolo).
A fine novembre era poi stata stata effettuata la demolizione controllata del dietro di roccia da 2.000 metri cubi che incombeva sulla statale.
Nel corso di questa notte altro materiale roccioso è piombato sull'asfalto. Nel corso della giornata verranno effettuate le verifiche da parte del personale del Servizio Geologico della Pat e si potranno sapere i tempi di riapertura della strada.