Contenuto sponsorizzato

Urla e colpi al viso, terribile aggressione al parco. Una donna in fin di vita trasportata all'ospedale

Un grave e violento episodio in un parco pubblico a Rovereto. Indagini in corso, notte di lavoro per forze dell'ordine, scientifica e vigili del fuoco.  La tremenda aggressione a una settimana dall'omicidio di Noriglio

Di Luca Andreazza e Filippo Schwachtje - 06 agosto 2023 - 06:37

ROVERETO. A una settimana dal terribile femminicidio di Noriglio, un altro episodio violento scuote Rovereto e Trentino. Urla e pugni, una violenta aggressione in pieno centro nella città della Quercia. 

 

I fatti sono avvenuti al parco Nikolajewka nel quartiere di San Maria. Diverse le chiamate al Numero unico dell'Emergenza da parte dei residenti e di alcuni passanti, cittadini che hanno sentito grida di aiuto o hanno assistito alla terribile scena.

 

Gli inquirenti ricostruiscono la vicenda, ma intorno alle 22 di sabato 5 agosto, una donna è stata colpita da un uomo, il quale l'avrebbe spogliata e presa a pugni sul viso, forse con un oggetto simile a un bolognino, con enorme violenza. Una scena impressionante durata alcuni minuti, poi l'aggressore avrebbe cercato di dileguarsi non appena ha avvertito l'arrivo delle forze dell'ordine.

 

Una fuga che sarebbe durata poco, l'uomo sarebbe stato intercettato e bloccato. Accompagnato in caserma e sottoposto a un interrogatorio, mentre il parco è stato completamente blindato. Isolato dai nastri e da un cordone di carabinieri, polizia e vigili del fuoco, mentre sono state avviate le indagini con il supporto della scientifica. Sono state raccolte anche le testimonianze dei presenti e di alcuni residenti.

 

Presente anche l'ambulanza con l'equipe medica d'urgenza che nel frattempo si è occupata della donna, rimasta a terra e in gravissime condizioni a causa dei violenti colpi subiti nella furia dell'aggressore.

 

Una grave vicenda che avviene a una settimana dall'omicidio di Mara Fait, raggiunta da alcuni colpi di accetta a Noriglio. Una comunità ha pianto la scomparsa della 63enne infermiera in pensione, uccisa da Shehi Zhyba Ilir dopo l'ennesima lite condominiale. Il 48enne si era poi costituito e portato in carcere a Spini di Gardolo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ricerca e università
12 febbraio - 06:00
Ad ottobre 2025 a Riva del Garda arriva Didacta Italia, spin-off regionale "itinerante" della grande fiera nazionale dell'innovazione della [...]
altra montagna
11 febbraio - 18:00
Tra il XVIII e il XX secolo le montagne, con le vette imponenti e i sentieri celati, hanno rappresentato un rifugio per chi doveva evadere [...]
Montagna
11 febbraio - 18:29
La Nebulosa di Orione che si erge, maestosa, sul Montanel, è stata prontamente catturata dalla fotografa Alessandra Masi, che racconta lo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato