Un escursionista morso da una vipera, intervengono equipe medica e soccorso alpino. Trasportato in elicottero all'ospedale
Equipe medica e soccorso alpino in quota per un escursionista morso da una vipera. A intervenire anche l'elicottero, decollato dalla nuova piazzola di Cavalese
![Foto a destra: vipera comune (Karol Tabarelli de Fatis - Archivio Muse)](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2023/07/vipera soccorso alpino.png?itok=EVKdxKmv)
CANAZEI. Un escursionista è stato morso da una vipera. A intervenire equipe medica e soccorso alpino, l'uomo è trasportato in elicottero all'ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 15.30 di oggi, domenica 30 luglio, nella zona del Rifugio Contrin, situato nel cuore del massiccio della Marmolada.
Secondo le prime informazioni, l'escursionista è stato morso da una vipera e subito è stato interessato il Numero unico per le Emergenze.
Gli operatori della Stazione Alta Val di Fassa del soccorso alpino si sono portati in quota mentre dalla nuova piazzola dall'ospedale di Cavalese è decollato l'elicottero.
La persona è stata raggiunta dagli operatori e dall'equipe medica per una prima assistenza direttamente sul posto.
Immobilizzato e stabilizzato, da lì l'escursionista è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Cavalese per accertamenti e approfondimenti.