Incidente mortale: moto contro un'auto e perde la vita un 20enne
L'incidente è avvenuto a Campodazzo . Illesi ma in stato di shock i tre passeggeri dell'auto che si è scontrata con la moto
![L'immagine dell'incidente mortale tra Campodazzo e Ponte Gardena (foto vigili del fuoco Alto Adige)](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2023/10/386604589-719825043510117-3744838702472706344-n.jpg?itok=_IGmXT5o)
CAMPODAZZO. Incidente mortale quest'oggi sulle strade altoatesine. A perdere la vita è stato un motociclista tedesco di 20 anni che, sulla statale che da Campodazzo conduce a Ponte Gardena, si è scontrato frontalmente con un'auto proveniente in senso opposto, sulla quale viaggiavano tre persone.
Nonostante la tempestività dei soccorsi (sul posto sono intervenuti la Croce Bianca, l'elisoccorso di Aiut Alpin, i vigili del fuoco di Campodazzo e di Ponte Gardena e le forze dell'ordine) per il giovane centauro non c'è stato nulla da fare ed è spirato sul posto. Incolumi, ma in stato di shock, i tre passeggeri dell'auto.
Poco dopo, nei pressi di Colle Isarco, si è verificato un altro incidente motociclistico, con conseguenze fortunatamente meno gravi. Una giovane donna di nazionalità tedesca è caduta dal proprio mezzo riportando un serio trauma cranico. Anche in questo vi è stato l'intervento dell'elisoccorso, con i sanitari della Croce Bianca che hanno provveduto a stabilizzare e intubare la paziente, caricata poi a bordo dell'elicottero e trasportata all'ospedale di Bolzano.
Stando alle prime informazioni, sarebbe caduta senza entrare in contatto con altri veicoli.