Dramma in stazione, 30enne ubriaco sale sopra un vagone cisterna ma rimane folgorato. In gravissime condizioni anche la compagna
L'uomo con ustioni su tutto il corpo e la donna con ferite alle gambe sono stati portati all'ospedale universitario di Innsbruck
![Foto archivio Foto archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2023/07/tgheryt.jpg?itok=17AQg0oR)
INNSBRUCK. Un tremendo incidente si è verificato ieri sera alla stazione merci di Innsbruck dove un uomo di 30 anni ha riportato ferite potenzialmente letali a seguito di una folgorazione. Assieme a lui anche la compagna è rimasta ustionata ed è stata trasportata in ospedale.
L'allarme è stato lanciato alle 23.10 circa. La coppia di 30enni dopo aver trascorso la serata in un bar ha deciso di fare una passeggiata per smaltire l'alcol. Hanno quindi pensato di dirigersi alla stazione merci principale di Innsbruck.
Qui l'uomo ha deciso tutto ad un tratto di salire su un vagone cisterna ma, secondo le indagini condotte finora dalla polizia, il 30enne è rimasto impigliato nel circuito della linea elettrica e ha subito una fortissima scossa.
Quando la donna ha cercato di aiutare il compagno e rimasta anche lei folgorata e assieme sono caduti dal vagone sulla massicciata.
I passanti, che avevano sentito il botto della sovratensione, hanno lanciato l'allarme. Dopo un primo soccorso d'emergenza, l'uomo con ustioni su tutto il corpo è stato portato in condizioni disperate all'ospedale. Anche la donna con ferite alle gambe è stata portata all'ospedale universitario di Innsbruck. Sono in corso ulteriori indagini sulle circostanze dell'incidente.