Maltempo, in Trentino arrivano anche i fiocchi di neve (VIDEO). Dopo i temporali, ecco il brusco calo delle temperature
Un'ondata di maltempo ha colpito molte regioni del Centro-Nord della penisola. Sulla Alpi rimangono presenti flussi nordoccidentali freddi, che hanno portato anche a un brusco calo delle temperature
MOENA. Scendono fiocchi di neve a Passo San Pellegrino: è questa la scena che si presenta stamattina (29 maggio) in Val di Fassa, sul valico nelle Dolomiti a circa 1.940 metri di altitudine.
Come preannunciato un'ondata di maltempo ha colpito nel fine settimana non solo il Trentino, ma molte regioni del Centro-Nord della penisola. Nella giornata di oggi saranno ancora presenti sulle Alpi flussi nordoccidentali freddi.
Sul territorio provinciale, come riporta Meteotrentino, oggi sarà perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse. Nel pomeriggio le precipitazioni saranno sempre meno probabili, con la presenza di qualche schiarita.
Le temperature massime subiranno un brusco calo, che arriveranno a 21 gradi a Trento. I venti registrati in quota saranno moderati, mentre in valle più variabili.