L’addio allo storico fornaio Claudio Feroldi: morto a soli 49 anni per un tumore al pancreas
Claudio Feroldi lascia una compagna e due figli piccoli: in questi giorni sarebbe dovuto partire per percorrere il Cammino di Santiago in sella alla fedele Yuma
MANERBA DEL GARDA. Alla fine non ce l’ha fatta, il 49enne Claudio Feroldi ha dovuto arrendersi a un tumore al pancreas. La terribile diagnosi era arrivata a dicembre dello scorso anno, a quel punto Feroldi aveva deciso di vendere la propria attività per stare più vicino alla compagna Manuela e ai figli Andrea ed Erick.
Il 49enne per moltissimo tempo era stato il fornaio della frazione di Solarolo a Manerba del Garda. Conosciuto e molto stimato era ben voluto da tutti. Feroldi aveva la passione per i cavalli tanto che era stato eletto presidente delle giubbe verdi, un’associazione di volontari a cavallo.
Per affrontare la sua malattia aveva seguito delle cure sperimentali alla Poliambulanza di Brescia. In questi giorni invece sarebbe dovuto partire per percorrere il Cammino di Santiago in sella alla sua cavalla, la fedele Yuma. Partendo dalla Francia avrebbe dovuto attraversare 805 chilometri per un totale di 45 giorni di marcia. Purtroppo le sue condizioni sono peggiorate repentinamente e Feroldi si è spento ieri, 8 ottobre.
I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale a Manerba del Garda lunedì 10 ottobre alle 15e30.