Incendio boschivo poco lontano dagli impianti sciistici (FOTO e VIDEO), intervengono elicottero e vigili del fuoco
L'emergenza è scattata nella zona della seggiovia Serrada a Folgaria. Il sindaco Michael Rech: "Un ringraziamento agli operatori per la velocità d'intervento per garantire la massima sicurezza. La catena dei soccorsi conferma ancora una volta professionalità e competenza, davvero un valore aggiunto per tutto il territorio"
FOLGARIA. Operazione dei vigili del fuoco sull'Alpe Cimbra per un incendio boschivo. A entrare in azione anche l'elicottero per agevolare e accelerare le attività di spegnimento del rogo.
L'allerta è scattata intorno alle 13.15 di oggi, sotto la linea della seggiovia di Serrada a Folgaria, quando prima si è levato un po' di fumo e poi si è sviluppato un incendio.

Le fiamme si sono rapidamente propagate tra il terreno particolarmente secco a causa della prolungata assenza di precipitazione e il vento.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Folgaria, ma anche il personale della società impianti per salvaguardare le strutture presenti in località.

L'area è stata isolata e messa in sicurezza, quindi i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento. A intervenire anche l'elicottero per circoscrivere più velocemente il fronte delle fiamme.
Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di concludere le attività nel più breve tempo possibile, così come di evitare il propagarsi dell'incendio.
Sono in corso le bonifiche e i monitoraggi, anche per escludere la presenza di eventuali focolai pronti a ripartire, alimentati dalle raffiche di vento.
I tecnici e i carabinieri portano avanti le verifiche e gli approfondimenti per risalire alle cause dell'incendio.
"Un ringraziamento a vigili del fuoco, impiantisti, carabinieri e a tutto il personale della società per la velocità d'intervento per garantire la massima sicurezza a tutti. I soccorsi confermano ancora una volta professionalità e competenza, un valore aggiunto per tutto il territorio", il commento di Michael Rech, sindaco di Folgaria.