Contenuto sponsorizzato

Basta un temporale e la scuola si allaga (VIDEO): spazi comuni invasi dall'acqua e piove dalle scale

E' sempre difficile la situazione all'Istituto professionale. Oltre ai disagi per un edificio che richiede un ampio intervento di riqualificazione, con le lezioni che si svolgono in "aule container" si sono aggiunti i danneggiamenti causati dalla perturbazione transitata sul capoluogo nelle scorse ore

Di L.A. - 21 giugno 2022 - 20:54

TRENTO. Spazi allagati e acqua che scende lungo le scale. E' bastata mezz'ora di pioggia per creare danni e problemi all'Istituto professionale Sandro Pertini di Trento.

 

 

E', infatti, sempre difficile la situazione all'Istituto professionale. Oltre ai disagi per un edificio che richiede un ampio intervento di riqualificazione, si sono aggiunti i danneggiamenti causati dalla perturbazione transitata sul capoluogo nel pomeriggio di oggi, martedì 21 giugno.

 

L'acqua si è, infatti, infiltrata in svariati punti della scuola e diverse aree comuni sono finite allagate nella parte ancora "agibile" dell'istituto. Una situazione che si aggiunge alle molto criticità che interessano la struttura.

Dopo 5 anni le lezioni si svolgono ancora in "aule container" a seguito del crollo di una parete nel 2017. Da allora, però, i progetti per la ricostruzione dell'edificio sono rimasti bloccati, come evidenziato anche da Sara Ferrari, consigliera provinciale del Partito democratico, nelle scorse settimane.

 

L'ex assessora aveva presentato un'interrogazione alla Giunta provinciale per chiedere conto dei ritardi nella gara d’appalto dei lavori e del fatto che da cinque anni gli studenti sono costretti a seguire le lezioni in container (Qui articolo).

 

 

Un impasse che dovrebbe essersi sbloccato, infatti è attesa la ripresa dei lavori per la riqualificazione dell'edificio con elevati standard energetici e di sicurezza ma intanto è bastato un temporale per evidenziare la difficile situazione in cui versa l'edificio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 gennaio - 09:59
L'imprenditore 47enne, già indagato in Italia e Austria, è stato arrestato nella sua residenza di Innsbruck: le accuse in Austria riguardano il [...]
Sport
23 gennaio - 06:00
L'indagine che ha coinvolto la Global Group e travolto il Valsugana Basket (di cui l'azienda era main sponsor) fa il giro d'Italia mentre dal mondo [...]
Cronaca
23 gennaio - 09:33
La moglie, seduta sul lato passeggero, è fortunatamente riuscita a deviare la traiettoria del veicolo e a fermarlo danneggiando leggermente solo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato