Gelicidio sulla Valsugana, raffica di tamponamenti e auto bloccate
Traffico in tilt sulla Ss 47 a causa del ghiaccio che si è creato nel corso della notte. L'allarme da parte della Protezione civile per un possibile gelicidio era arrivato ieri pomeriggio
TRENTO. Traffico bloccato sulla SS47 della Valsugana a causa del ghiaccio che si è venuto a creare nel corso della notte e che ha portato ad una serie di tamponamenti a catena da Civezzano verso Trento.
Dalla descrizione fatta dagli automobilisti che si trovano sul posto sembrerebbe trattarsi di gelicidio. Difficile anche riuscire a frenare e a mantenere per alcuni il controllo del mezzo.
L'allarme era arrivato già nel corso del pomeriggio di ieri da parte della protezione civile (QUI L'ARTICOLO). La pioggia e le temperature basse possono portare alla formazione del ghiaccio e al cosiddetto gelicidio.
Già nel corso del 2019, lo stesso fenomeno ha provocato una serie di incidenti e di tamponamenti a catena che hanno visto coinvolti una trentina di veicoli e che ha messo in difficoltà anche i mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine. (QUI L'ARTICOLO)