Elicottero precipitato a Trento sud: pilota e tecnico feriti. Nello schianto la coda si è spezzata sulla pista ciclabile
Le attività dei soccorritori sono in corso per il mezzo finito a terra all'altezza della rotatoria alla Blm Group Arena in zona del bar Al Marinaio e lo stabilimento Zobele
TRENTO. Ci sono due feriti, il pilota e il tecnico, nell'incidente che ha coinvolto un elicottero, precipitato a Trento. La coda spezzata sulla pista ciclabile, detriti proiettati a diversi metri di distanza fino a sfiorare la strada statale che corre parallela alla zona dello schianto e un grande sversamento di carburante.
Le attività dei soccorritori sono in corso per il mezzo finito a terra all'altezza della rotatoria alla Blm Group Arena in zona del bar Al Marinaio e lo stabilimento Zobele.
Non sono ancora chiare le ragioni dell'incidente, forse un'avaria, ma un elicottero ha perso quota e quindi è andato a terra intorno alle 19.30 di oggi, venerdì 2 luglio. Il mezzo è riuscito a evitare il distributore di benzina e il palazzetto (Qui articolo).
Nell'impatto la coda si è spezzata sulla pista ciclabile. Immediato, infatti, l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanze di Trentino emergenza e Croce bianca, automedica di Croce rossa e Croce bianca, vigili del fuoco permanenti e forze dell'ordine. Tantissimi gli operatori in azione.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza, la scena dell'incidente è stata coperta per evitare gli sguardi dei curiosi, mentre le attività sono in corso.
Le persone a bordo del mezzo sono state liberate con le pinze idrauliche e quindi affidate al personale sanitario. Il pilota e il tecnico sono stati immobilizzati e stabilizzati, quindi sono stati trasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Sono in corso anche le indagini per comprendere le ragioni che hanno portato l'elicottero a precipitare a terra.