Elicottero del soccorso con a bordo un paziente perde una portiera nei boschi. De Col: ''Nessuna anomalia dai dispositivi"
E' successo questa notte, l'elicottero è immediatamente atterrato. La portiera è caduta nei boschi di Folgaria. Il mezzo sarà poi portato a Trento dove i tecnici verificheranno cosa sia successo
TRENTO. Un elicottero allestito per il soccorso sanitario ha perso una portiera durante una missione a Folgaria con a bordo un paziente. E' successo questa notte e la portiera, secondo le prime informazioni, sarebbe fortunatamente caduta in una zona boschiva. Non ci sono stati feriti.
A darne conferma è il dirigente del Dipartimento di Protezione civile, Raffaele De Col.
“Pare – spiega De Col – che il problema possa essere ricondotto ad aspetti costruttivi della macchina. L'elicottero al momento è fermo a Folgaria e lo porteremo a Trento dove interverranno i tecnici dell'Agusta per capire cosa sia successo”.
Non sembrano esserci stati allarmi rilevati dai dispositivi interni che potessero avvisare su particolari problematicità alla struttura. “Tutti i parametri dei dispositivi – spiega De Col - non hanno dato alcuna anomalia. La portiera non era aperta e ad certo punto, mentre l'elicottero si trovava sopra il bosco è caduta ed ora la stanno cercando”.
Questo tipo di elicottero, ha spiegato sempre il dirigente del Dipartimento della Protezione civile, può volare anche senza porta se, ovviamente, le condizioni atmosferiche lo consentono.
“Non è nulla di problematico in termini operativi – conclude De Col – ora quando avremo l'autorizzazione lo porteremo a Trento e verranno fatte le adeguate verifiche per capire cosa sia successo”.