Tragedia al lago di Caldonazzo, è morto il ragazzo di 19 anni recuperato a 9 metri di profondità dopo un malore
Il giovane si trovava in acqua con i suoi due fratelli quando è stato colpito da un malore. E' rimasto sott'acqua 20 minuti che si sono poi rivelati fatali
TRENTO. E' morto quest'oggi all'ospedale Santa Chiara di Trento il ragazzo di 19 anni che ieri durante una nuotata nel lago di Caldonazzo era stato colpito da un malore finendo sott'acqua per una ventina di minuti. (QUI L'ARTICOLO)
La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio poco dopo le 18. Il 19enne, assieme ai suoi due fratelli, aveva deciso di buttarsi in acqua. Ad una decina di metri dalla riva, però, il ragazzo è scomparso. Colpito da un malore non era più riemerso. Chi si trovava in acqua con lui si è messo subito alla ricerca senza però ottenere risultati.
Immediatamente dalla spiaggia è stato lanciato l'allarme. Sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona, i permanenti di Trento e carabinieri. Da Trento è decollato anche l'elicottero con a bordo l'equipe sanitaria e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del capoluogo arrivato a Mattarello sul furgone. L'intera macchina dei soccorsi è entrata a regime in circa 15 minuti.
I soccorritori che si sono immersi nel lago hanno trovato il povero ragazzo a 9 metri di profondità. Riportato in riva le sue condizioni si sono immediatamente dimostrate molto gravi e sono iniziate le manovre di rianimazione. Il 19enne è stato poi trasportato in condizioni disperate all'ospedale di Trento dove, da ieri sera sera, si trovava in rianimazione.
Purtroppo il giovane non è riuscito a riprendersi. Il decesso è avvenuto oggi.