Un rifugio di speranza per chi lavora ma non trova casa, al via la raccolta fondi per 19 monolocali
L'idea è quella di realizzare piccoli appartamenti a Casa “Maria Theresia” a Merano, in via Verdi. La Caritas di Bolzano ha deciso di lanciare una "campagna sociale di costruzione"
BOLZANO. Un luogo, una casa accogliente, per aiutare persone che faticano a trovare un posto dove vivere, nonostante abbiano un lavoro.
È un progetto importante quello lanciato dalla Caritas e dalla Diocesi di Bolzano in occasione dell'Anno del Giubileo 2025.
L'idea è quella di realizzare piccoli appartamenti a Casa “Maria Theresia” a Merano, in via Verdi. Per raggiungere questo scopo, l’ex convento delle Suore della Croce, recentemente rilevato dalla Caritas, necessita di un’ampia ristrutturazione.
Il progetto prevede la realizzazione di 19 monolocali, ciascuno con bagno e angolo cottura.
“Il numero di persone che non riescono a trovare una casa nonostante abbiano un lavoro sta aumentando in modo allarmante”, ha spiegato la Caritas. Ciò che si intende mettere in atto è un ampio intervento che richiede il rinnovo dell’impianto elettrico, la realizzazione dei necessari lavori edilizi e l’acquisto dell’arredamento.
Per la ristrutturazione della struttura, la Caritas di Bolzano ha deciso di lanciare una "campagna sociale di costruzione" (QUI le info).