FOTO. Strade bloccate dall'acqua, stalle e fienili allagati e alberi abbattuti. Maltempo in Alto Adige e oggi è 'allerta gialla' in Trentino
Ieri la Protezione civile nazionale ha emerso una allerta gialla per maltempo in Trentino Alto Adige per la giornata di oggi. Intanto nelle ultime ore forte pioggia e vento si sono abbattuti in diverse zone dell'Alto Adige
BOLZANO. Ancora maltempo nelle ultime ore che ha colpito soprattutto l'Alto Adige. Pioggia e vento si sono abbattuti su diverse zone causando smottamenti, allagamenti ma anche strade bloccate e alberi schiantati a terra.
Nel comune di Fiè allo Sciliar i vigili del fuoco sono intervenuti perché le forti precipitazioni hanno allagato alcune cantine, una terrazza, un cantiere ma anche un fienile e una stalla. Diverse le ore di lavoro per mettere in sicurezza le zone sommerse dall'acqua.
A Corces una strada è stata chiusa al traffico perché si è trasformata in un ruscello mettendo a rischio il transito.
Sono stati una cinquantina, in tutto gli interventi dei vigili del fuoco per il forte maltempo. I distretti maggiormente interessati sono stati quelli della Bassa Venosta (Zona Silandro) e Bolzano (Altopiano dello Sciliar).
Per la giornata di oggi la Protezione civile ha emesso una allerta gialla per maltempo (Qui l'articolo). I fenomeni, viene spiegato nella nota, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, temporali, grandinate e forti raffiche di vento.