Coronavirus, 56 casi in più in Trentino e sono 171 i contagiati. Oggi si è registrato il secondo morto
Si aggrava il bilancio da coronavirus sul Trentino. Sono quattro, quindi, i decessi in regione mentre in provincia di Trento i casi di contagio aumentano in maniera molto importante e si raggiunge quota 171
TRENTO. Si aggrava il bilancio da coronavirus sul Trentino. Dopo la prima vittima, una donna di 81 anni di Borgo, oggi è stato registrato il secondo decesso, don Luigi Trottner, parroco di Campitello (Qui articolo). "Una persona molto amata dalla sua comunità", commenta l'assessora Stefania Segnana.
Sono quattro, quindi, i decessi in regione mentre in provincia di Trento i casi di contagio aumentano in maniera molto importante e si raggiunge quota 171. Ora si aggiungono 56 casi con 4 guariti, 101 persone a domicilio, 19 intensiva.
"I dati si sono ulteriormente aggravati. Un peggioramento previsto e questa è la situazione che si avrà anche nei prossimi giorni. L'attenzione - commenta il presidente Maurizio Fugatti - deve essere altissima e non si deve sottovalutare nulla. Anche gli altri Paesi comprendono la fase che si trovano ad affrontare, una tragedia che si amplia ai territori europei. E' un momento in cui si muore senza poter stringere un parente e senza un funerale, dico questo per chiedere ai trentini di rispettare le restrizioni e le regole, fare dei sacrifici. Ringrazio tutti coloro i quali si adoperano per un senso di normalità come nei supermercati, i farmacisti e tutti quelli che continuano a lavorare. Oltre naturalmente a tutte le persone in prima linea".
Nel quotidiano aggiornamento della situazione Covid-19 in Alto Adige, l'Azienda sanitaria altoatesina ha comunicato il suo bollettino: 2 decessi, 125 persone positive di cui 70 ricoverati ma stabili e 3 pazienti in terapia intensiva.
In mattinata è arrivato l'annuncio del secondo decesso, un uomo 88enne con patologie pregresse e ricoverato già da domenica scorsa nel reparto di Malattie infettive. Nel mentre l'attività di controllo prosegue a pieno ritmo, con 22 casi in più rispetto alla giornata di ieri, giovedì 12 marzo.