Come si viaggiava in treno negli anni '80 e '90? Lo racconta l'Associazione Ferramatori del Trentino Alto Adige
La serata si terrà il 9 maggio presso i locali dell'Ostello della Gioventù di via Noldin 20 a Salorno, con inizio alle ore 20.30
SALORNO. Riscoprire e ricordare come si viaggiava negli anni '80 e '90. Si intitola “Signori, in carrozza! Un viaggio sui binari del Trentino Alto Adige" la serata organizzata dall'Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige che si svolgerà il 9 maggio presso i locali dell'Ostello della Gioventù di via Noldin 20 a Salorno, con inizio alle ore 20.30.
Una proiezione di immagini di treni e linee ferroviarie della nostra regione permetterà di riscoprire e ricordare come si viaggiava negli anni '80 e '90. Una lunga carrellata di immagini commentate e spiegate dal loro autore, lo storico e divulgatore trentino Mario Forni - fotografo e ferroviere - permetterà al pubblico di viaggiare sui binari di ricordi non troppo lontani e perciò ancora vivi e tangibili.
Lo spettatore potrà in tal modo rendersi conto di come sia cambiato nel tempo il territorio: paesi che si ingrandiscono, aziende che sorgono, altre che spariscono; stazioni che si riattivano, altre che si trasformano in fermate, più semplici e funzionali. Non solo, sarà possibile anche percorrere l'evoluzione tecnica dei mezzi ed il cambiamento della filosofia del trasporto su ferro di passeggeri e merci avvenuto negli ultimi 40 anni.