Bruno Bozzetto con M49-Papillon: ''No alla cattura''. Dopo Milo Manara, un altro grande disegnatore si schiera con l'orso
La petizione lanciata da Lac-Lega abolizione caccia contro la cattura di Papillon ha superato la barriera delle 100 mila sottoscrizioni, 126.750 per la precisione, e si avvia rapidamente alle 150 mila firme
TRENTO. L'orso più ricercato del Trentino è sempre più famoso e ora anche il disegnatore e regista Bruno Bozzetto ha realizzato un'immagine per dire "No" alla cattura di M49-Papillon. Dopo il tributo di Milo Manara (Qui articolo), un altro grande disegnatore si schiera con il plantigrado: "Se rubiamo gli habitat agli animali siamo noi da punire non loro".
Mentre ci si avvicina al mese di fuga, i forestali proseguono nelle ricerche dell'orso (Qui articolo), gli ultimi avvistamenti risalgono al week end scorso, quando M49 è stato visto tra Mattarello e la cima della Marzola (Qui articolo), dopo le tracce rinvenute nelle scorse settimane dai proprietari del ristorante Rosalpina (Qui articolo).
Nel frattempo la petizione lanciata da Lac-Lega abolizione caccia contro la cattura di Papillon ha superato la barriera delle 100 mila sottoscrizioni, 126.750 per la precisione, e si avvia rapidamente alle 150 mila firme (Qui info).
Attualmente, in caso di cattura, tra le proposte per ospitare M49-Papillon c'è sul tavolo quella del sindaco di Sagron Mis, Luca Gadenz, che ha già ottenuto anche un parere di interesse e favorevole da parte del ministro Sergio Costa. L'idea è quella di prevedere un progetto strutturato e pluriennale, attraverso un crowdfunding pubblico-privato, con un rapporto diretto tra Stato e Comune. per portare il plantigrado in Primiero (Qui articolo).