Contenuto sponsorizzato

Sbanda e viene centrato da un furgone, l'auto viene spezzata a metà

E' successo intorno alle 10.30 all'altezza di Silandro lungo la strada statale 38 della Val Venosta. I due feriti trasportati in ospedale. Strada chiusa due ore per la rimozione dei mezzi e la pulizia della sede stradale

Pubblicato il - 27 ottobre 2018 - 15:02

LACES. Un'auto spezzata a metà. Questo il risultato del violento scontro tra una vettura e un furgone.

 

E' successo intorno alle 10.30 all'altezza di Silandro lungo la strada statale 38 della Val Venosta che collega Bolzano e Merano con Bormio.

 

Secondo le prime informazioni, l'Audi R8 avrebbe sbandato in fase di accelerazione, complice anche il fondo stradale reso sdrucciolevole dalla pioggia.

 

A quel punto il conducente ha perso il controllo del mezzo per finire di traverso lungo la statale.

 

Proprio in quel momento è arrivato un furgone, che non è riuscito a frenare in tempo.

 

Nonostante i tentativi di manovra per decelerare e sterzare, l'impatto è stato inevitabile. Uno scontro talmente violento da spezzare in due la vettura.   

Violento impatto furgone-auto, la vettura si spezza

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze e automedica, i vigili del fuoco di Laces e la polizia di Silandro per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

La circolazione è stata interrotta per permettere l'intervento in piena sicurezza dei soccorsi, la rimozione del mezzo e la pulizia della sede stradale per i numerosi detriti presenti sulla carreggiata, i pompieri e le forze dell'ordine hanno, infatti, subito delimitato l'area, mentre il personale medico ha prestato le cure ai feriti.

 

Nonostante il violento impatto e l'incredibile immagine dell'auto divelta a metà, il conducente dell'Audi è riuscito a scendere con le proprie gambe da quello che restava dell'abitacolo, mentre anche l'uomo alla guida del furgone non ha riportato conseguenze.

 

Dopo le prime cure del caso, i due feriti sono stati trasportati all'ospedale in via precauzionale per accertamenti e approfondimenti.

 

 La viabilità è rimasta chiusa fino a mezzogiorno per il ripristino della statale e la lunga pulizia della strada tra pezzi di lamiera e liquidi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 gennaio - 20:20
In un'intervista al Sole 24 Ore il ministro Pichetto Fratin ha confermato d'aver firmato lo schema del disegno di legge delega sul nucleare, ma [...]
altra montagna
24 gennaio - 18:00
Domenica 26 gennaio in Val di Fiemme e Fassa torna la Marcialonga, giunta quest'anno alla sua 52ª edizione. La gara di sci di fondo più [...]
Cronaca
24 gennaio - 20:37
Il giovane, studente universitario a l’Aquila, stava arrampicando in località Fossa di Valleona quando è precipitato. Fatale la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato