Precipita nella scarpata e viene sbalzato fuori dal trattore, miracolato un agricoltore
E' successo in via Menestrina a Mattarello, una laterale della strada delle Novaline. Il mezzo agricolo è ruzzolato per circa 15 metri. Immediato l'intervento dei soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona e carabinieri
TRENTO. Incidente agricolo intorno alle 11.15 nella campagna di Mattarello. E' successo in via Menestrina, poco lontano dalla Locanda del Bel Sorriso, una laterale della Strada delle Novaline.
Il conducente di un trattore stava percorrendo un sentiero per dirigersi verso le vigne, quando nell'affrontare una curva ha calcolato male la traiettoria e una ruota ha così perso aderenza.
A quel punto l'uomo ha perso il controllo del mezzo agricolo e quindi è precipitato per circa quindici metri nella scarpata.
Il trattore è ruzzolato cappottandosi diverse volte prima di arrestare la corsa tra i vigneti, mentre l'uomo è stato sbalzato fuori dal mezzo agricolo per alcuni metri.
A dare l'allarme il conducente, che ha chiamato il proprietario dei terreni per avvertirlo dell'incidente.
Immediatamente sono arrivati sul posto i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Mattarello e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario si è preso carico del ferito.
Tanta paura e diverse contusioni, ma fortunatamente l'uomo sta bene e non ha riportato lesioni e traumi gravi nell'incidente.
(Foto de Il Dolomiti)