Paura in Valsugana, violento scontro auto-capriolo, macchina distrutta e ungulato morto
E' successo all'altezza dell'acciaieria di Borgo. Il conducente trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sul posto anche i vigili del fuoco di Borgo, i carabinieri e i forestali
BORGO. Violento scontro auto-capriolo in Valsugana. Il bilancio è di una vettura completamente distrutta, conducente ferito e ungulato morto nell'impatto.
E' successo intorno alle 21.20 di venerdì 26 ottobre lungo la strada provinciale 109 all'altezza dell'acciaieria di Borgo.
Il conducente dell'auto stava guidando sulla provinciale, quando all'improvviso si è trovato davanti l'animale.
L'uomo alla guida del mezzo ha provato a evitare l'animale, ma la manovra è risultata vana e si è verificato un violento scontro, tanto che l'auto è andata in testa-coda, mentre l'ungulato è stato sbalzato a bordo strada.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e automedica, vigili del fuoco di Borgo e carabinieri per effettuare i rilievi e gestire il traffico.
Si sono portati sul luogo dell'incidente anche i forestali per recuperare e rimuovere la carcassa dell'animale, morto sul colpo.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale medico ha prestato le cure al conducente rimasto ferito.
La viabilità è stata chiusa al traffico per circa un'ora per permettere l'intervento dei soccorsi, la rimozione del mezzo e la pulizia della sede stradale dai tanti detriti.
Ingenti i danni alla vettura, distrutta nell'impatto contro il cervo, mentre per l'uomo alla guida dell'auto tanta paura e diverse botte.
Il ferito è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti e approfondimenti, ma non è in pericolo di vita.