Mostra dei Vini senza i vignaioli? Intanto c'è la bozza di programma
Laureato in Scienze Agrarie all'Università di Padova, dal 1961 al 1994 è stato docente all'Istituto Agrario di San Michele
Nel corso di una riunione che si è svolta il 24 gennaio 2019 nella sede del Consorzio vini del Trentino, presenti varie organizzazioni ed enti che si occupano di vitivinicoltura e promozione, è stato presentato il programma della 81° Mostra vini del Trentino-Festival del vino.
Alla riunione non erano presenti i rappresentanti del Consorzio vignaioli del Trentino. L’evento si svolgerà nella terza settimana di maggio, dal 16 al 20. Palazzo Roccabruna sarà il centro tecnico delle degustazioni al tavolo. Verrà richiesta la presenza degli operatori in almeno una giornata. Per poter presentare al meglio il proprio prodotto.
Nella stessa sede verranno organizzati laboratori su specifiche tematiche. Dall’elenco degli argomenti preventivati si evince che buona parte delle proposte è dedicata alla popolazione. Punti di incontro saranno individuati e utilizzati all’interno della città di Trento. La giornata di lunedì 20 maggio sarà dedicata agli operatori di settore e si svolgerà a Palazzo Roccabruna. Gli organizzatori prevedono di coinvolgere circa 200 operatori locali, nazionali ed internazionali.