Cresce l'attesa per la diciottesima edizione de La Vigna Eccellente. Prima della vendemmia verranno designati i tre vincitori
Laureato in Scienze Agrarie all'Università di Padova, dal 1961 al 1994 è stato docente all'Istituto Agrario di San Michele
La prima edizione del concorso La Vigna Eccellente indetto dal comune di Isera per premiare ogni anno i tre vigneti di Marzemino ritenuti meritevoli per modalità di gestione risale al 2001.
Due edizioni sono saltate a causa di forti grandinate. Quest’anno è in calendario la numero 18. Al bando esteso anche a comuni limitrofi a quello di Isera hanno aderito 32 vigneti.
Come nelle precedenti edizioni i vigneti sono visitati e valutati più volte in epoche diverse. Quest’anno il tecnico della Fondazione Mach Bruno Masè ha compiuto tre sopralluoghi e ha già individuato i 10 vigneti meglio gestiti.
Poco prima della vendemmia una commissione di esperti presieduta dal professor Attilio Scienza procederà al sopralluogo definitivo designando i tre vigneti vincitori.
La premiazione è programmata nell’ambito di una tre giorni di festeggiamenti a tutto Marzemino che si terrà a Isera dall’11 al 13 ottobre.