Rivoluzione e cambiamento in una "visione aristocratica dai riflessi punk che disegna nuovi individualismi": la collezione invernale "The wave" di Calcaterra
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Il dinamismo naturale di un movimento ciclico, che evolve e continua a crescere, si riduce per poi espandersi di nuovo. E' così che si riassume "The wave" Fall-Winter 2023-24 di Calcaterra.
Un legame personale e intimo tra immagini che valicano confini, attraversano oceani e decadi temporali, guidate dalla forza generatrice del ciclico infinito.
Rivoluzione e cambiamento, che hanno liberato la donna da costrizioni superate, per ridisegnarla in alta definizione. Il carattere è l’unico codice di lettura. Le forme si slanciano e si allungano come un’onda che, senza ostacoli, aumenta di forza e volume.
Un sognante surreale che calibra attentamente stili e contrasti. Una visione aristocratica dai riflessi punk, che disegna nuovi individualismi.
Do it yourself. Crea nuovi contenuti, rielabora quelli esistenti, non più consumatori, ma ideatori di visioni libere.
La scelta di pattern e materiali si contrappone in pesi e superfici differenti: panni di lana, crepe in cotone e seta, graine de poudre e gabardine, jaquard astratto-geometrici e un grafico animalier sofisticato su twill recycled.
La palette cromatica è vibrante e mutevole, i toni sono audaci e distonici tra loro, come fanghi, muffati e rossi materici. Un’onda che sembra voler trasportare, da una parte all’altra del mondo, pensieri e immagini in grado di tracciare nuovi codici e definire nuovi contorni, per uno stile che cambia, senza mai tradire se stesso.