Pitti Immagine (Uomo e Bimbo) riparte a Firenze. Napoleone: ''Salone aperto in completa sicurezza. Le aziende hanno risposto con entusiasmo''
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Inaugurata questa mattina l’edizione 101 di Pitti Immagine Uomo. Pitti Immagine Uomo 101 e Pitti Immagine Bimbo 94 si svolgono in contemporanea alla Fortezza da Basso di Firenze dall'11 al 13 gennaio 2022.
Ci si ritrova a Firenze per conoscere le novità, parlare di moda e tendenze con ospiti internazionali, designer emergenti e brand affermati, eventi e partecipazioni speciali che proietteranno espositori e visitatori al centro della scena fashion, in un'atmosfera ricca di stimoli e di suggestioni per la prossima stagione.
"Siamo pronti a dare il nostro contributo alla ripresa della moda italiana e del commercio internazionale - dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine -. Tutta la struttura di Pitti Immagine ha lavorato per aprire il salone in completa sicurezza un'attenzione che è stata molto apprezzata dai visitatori la scorsa estate, soprattutto da chi veniva dall'estero, un vero e proprio fattore competitivo in questa fase - e con un formato espositivo rinnovato ma sempre disegnato sulle stesse caratteristiche di selezione, curatela e impatto comunicativo che, insieme al programma degli eventi speciali, hanno reso Pitti Uomo il punto di riferimento mondiale della moda e del lifestyle maschile. Perciò attribuiamo anche un valore simbolico a questa edizione 101. Le aziende hanno risposto con entusiasmo, non nascondono le difficoltà ma al tempo stesso esprimono una grande energia, una ferma volontà di tornare a rappresentarsi con le loro migliori qualità. Abbiamo numeri in chiara crescita rispetto all'ultima edizione, sia sul fronte degli espositori sia su quello dei compratori, dall'Italia, dall'Europa e dal Medio Oriente”.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e lICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane valorizzano il ruolo di Firenze sulla scena internazionale nel comparto moda attraverso il sostegno ai saloni invernali di Pitti Immagine. Un contributo fondamentale per la versione fisica e digitale dei saloni, per i programmi di incoming degli operatori esteri, per gli eventi e la promozione.