Dalla Milano Fashion Week qualità, ricerca e raffinatezza legate al concetto di ricamo: ecco il brand di Judith Borsetto, 'Judith Saint Jermain'
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Judith Saint Jermain è un brand di accessori donna fondato da Judith Borsetto. Ogni prodotto è sinonimo di qualità, ricerca e raffinatezza. Un tema ricorrente è il concetto di ricamo.
LA PRODUZIONE
JSJ affida la produzione ad esperti artigiani che garantiscono uno stile made in Italy con sede nei famosi distretti calzaturieri di Pisa e Venezia, due luoghi specializzati e riconosciuti in tutto il mondo come sinonimo indiscusso di alta qualità. La selezione dei materiali è un passaggio fondamentale nell’ideazione di ogni modello. Dalla scelta dei pellami più pregiati alla sperimentazione di nuove tecnologie che garantiscono le migliori prestazioni e comfort. Particolare attenzione viene data anche all’utilizzo di materiale innovativo ed ecocompatibile.
COLLEZIONE RIALTO
Judith Saint Jermain con Rialto ripresenta il ricamo a cappa su ogni prodotto, simbolo del marchio. Il nero è protagonista della collezione FW23, accompagnato da un cenno di off-white e turchese. Nappa morbida, cavallino e maglia jacquard i materiali della collezione Rialto FW2023 in cui Venezia è principale protagonista. Collezione dal gusto vintage e allo stesso tempo classico, come l’Hotel Danieli che il brand ha scelto come location per poter raccontare al meglio la storia della collezione. Il ricamo a cappa é rappresentato sempre in rosso ma riproducibile in qualsiasi variante colore
JUDITH BORSETTO
Judith Borsetto nasce ad Haiti il 26 ottobre 1992. Vive in orfanotrofio per i suoi primi 4 anni in pessime condizioni di salute. Nel 1997 viene adottata da una famiglia di Treviso che le regala una seconda vita piena di emozioni e di traguardi. Judith frequenta tutte le scuole obbligatorie di primo e secondo ordine per poi conseguire la laurea presso l’università privata IUAV di Venezia nel 2014.
Già dal 2013 la designer, ancora studentessa, firma il suo primo contratto come graphic designer presso gli uffici stile del Gruppo Coin che diventa il suo trampolino di lancio e dove lavora per due anni. Dopo altre esperienze, nel 2020, Judith sceglie di inseguire i propri sogni aprendo il suo primo studio di ricerca e consulenza moda conto terzi e parallelamente sceglie di dare vita al suo brand di abbigliamento dal nome: Judith Saint Jermain, il suo nome e cognome di sangue. Ora Judith è supportata e stimata da grandi enti internazionali della moda come Afro Fashion Week, Camera Nazionale della Moda Italiana, Vogue Italia, M.Gemi. E' descritta da alcuni giornalisti come la "Nuova regina del made in Italy". Nell'ottobre 2021 Vogue Italia le ha dedicato una copertina digitale.