Apre con la sfilata di Ermenegildo Zegna la Milano fashion week men’s Fall Winter 20/21
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Anche questa edizione, come già l’edizione di settembre scorso della settimana della moda donna, sarà condizionata dalla pandemia ancora tristemente in corso con un’edizione digitale.
Lo sforzo profuso dalla Camera Nazionale della moda italiana e dai brand presenti in questa edizione è encomiabile. Il mondo della moda è uno settore particolarmente colpito ed eventi come le settimane della moda sono momenti di contatti e di relazioni in presenza che non potranno mai essere sostituiti da contatti web.
Per questa ragione riuscire a mantenere comunque la calendarizzazione è già un fatto importante e merita di essere valorizzato.
Ha fatto notizia la rinuncia di Dolce e Gabbana alla Fashion Week: “Sono venute a mancare le condizioni indispensabili per realizzare la nostra sfilata. Abbiamo pertanto deciso di cancellare lo show dedicato all’uomo”, spiegano. Non ci saranno nemmeno online.
Il mondo della moda italiana è uno dei settori trainanti del nostro PIL, della nostra cultura, della nostra tradizione artigianale e biglietto da visita per tutto il mondo in particolare per i mercati oggi più importanti come quelli asiatici e del medio oriente.
L’Italia è leader mondiale della moda e centro di riferimento, Milano la capitale. La settimana della moda uomo si svolgerà nei giorni 15-19 gennaio.