Ultimo appuntamento per MiniFilarmonica 2022: ecco Tre Quarti, spettacolo tra teatro, musica e circo
Analisi, recensioni, presentazioni delle grandi opere nella prestigiosa sala della Società Filarmonica di Trento
Ultimo appuntamento per MiniFilarmonica 2022, sabato 17 dicembre con Tre Quarti, uno spettacolo che fonde in una divertente amalgama le arti del teatro, della musica e del circo. Una coproduzione di Compagnia Samovar con Scuola di circo Bolla di Sapone. Di e con Luca Salata, Tommaso Brunelli e Davide Salata per la regia di Giacomo Costantini.
Tre artisti, forse tre ex-militari, per cercare di sopravvivere al dopoguerra, spendono le loro abilità di musicisti, acrobati e attori sulle assi scricchiolanti di un vecchio palcoscenico viaggiante, tentando di mettere in scena, ancora una volta, il proprio spettacolo: pochissime parole, tanta musica e poesia. Lo spettacolo ha inizio, ma c’è un’assenza, come riuscire a continuare? Come colmare questo vuoto?
I tre non possono fare altro che aspettare e ingannare l’attesa intrattenendo il pubblico. E così, mentre il tempo passa, il fare viene sostituito dai ricordi e dai desideri. Si sopravvive, in equilibrio sospesi sul filo di quel che è stato, confusi nel cercare di capire se la rabbia infuocata che lascia l’assenza vada fatta bruciare o sia da spegnere dal soffio leggero di un compagno. Sonorità insolite, oggetti animati e giocolerie rocambolesche sapranno guidare il pubblico di ogni età nell'attesa di Veronique, la vera star dello spettacolo.
Il costo del biglietto è di 1 euro (da 0 a 6 anni) e di 5 euro da 7 anni in su (Qui per info e dettagli).