Scherzi d’amore Alla Filarmonica le migliori arie d’operetta con la soprano Martina Bortolotti von Haderburg e il baritono Simone Marchesini
Analisi, recensioni, presentazioni delle grandi opere nella prestigiosa sala della Società Filarmonica di Trento
Terzo appuntamento autunnale con i Concerti della domenica della società Filarmonica di Trento. Domenica 19 settembre, come da tradizione alle 10.30, risuoneranno in via Verdi le voci del soprano Martina Bortolotti von Haderburg e del baritono Simone Marchesini, accompagnate dall’Ensemble strumentale Ad Maiora e dirette da Alessandro Arnoldo.
C’è un proverbio che sembra fatto apposta per il programma che ascolterete: buttar via l’acqua sporca con il bambino dentro. Un invito a mantenere sempre uno spirito critico, a osservare meglio, in modo da distinguere sempre ciò che ha valore da quello che ne è privo. Il mondo ‘immenso’ per titoli, autori e produzioni dell’operetta sembra oggi confuso in maniera semplicistica con l’acqua “sporca”. In realtà l’antologia composta con grande gusto e accortezza per Scherzi d’amore, mette in luce una serie davvero pregevole di perle capaci ancora di lasciare un segno profondo nel nostro sentire interiore. Il loro valore non è semplicemente storico, ma pieno ancora di positive suggestioni sentimentali e musicali.
I titoli di accesso possono essere acquistati online sul sito della società Filarmonica di Trento o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail) al prezzo di 8 euro (per concerto singolo) ridotto a 3 euro (fino a 14 anni).
In conformità con il decreto del 22 luglio, l’accesso ai concerti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green pass. Al fine di partecipare in sicurezza, l’organizzazione garantirà il distanziamento fisico e il rispetto delle norme in vigore. Sarà inoltre necessario per tutti i partecipanti indossare mascherine.