Il pianista Giorgio Lazzari debutta in via Verdi per i Concerti della Domenica della Filarmonica di Trento
Analisi, recensioni, presentazioni delle grandi opere nella prestigiosa sala della Società Filarmonica di Trento
Secondo appuntamento con le matinée de I Concerti della Domenica della Società Filarmonica di Trento. Domenica 29 gennaio, alle 10.30, debutta in via Verdi il pianista Giorgio Lazzari.
Nato nel 2000, ha frequentato il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo, dove si è diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione nella classe di Maria Grazia Bellocchio. Attualmente prosegue la propria formazione con Kirill Gerstein, presso la Hanns Eisler Hochscule für Musik di Berlino.
Si è già esibito nelle principali capitali europee, riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica, oltre a vincere premi in concorsi nazionali e internazionali (terzo premio al prestigioso International Telekom Beethoven Competition Bonn e del primo premio allo Schumann Competition Düsseldorf).
E' apprezzato soprattutto nell'interpretazione dei classici tedeschi e austriaci, in veste di solista e di camerista. Un altro giovanissimo talento per la Filarmonica di Trento.
Le matinée della domenica continueranno il 5 febbraio con il Trio Chagall, trio giovanissimo, composto da violino, violoncello e pianoforte, già molto maturo nella ricerca di soluzioni interpretative raffinate.
I titoli di accesso possono essere acquistati online oppure alla Società Filarmonica di Trento con diverse soluzioni e offerte (Qui info).
Il programma del concerto:
J.S. Bach (1685 - 1750)
Toccata in mi min. BWV 914
L. van Beethoven (1770 - 1827)
Bagatelle op. 126
R. Schumann (1810 - 1856)
Geistervariationen WoO 24
R. Schumann
Sonata n. 3 op. 14 “Concert sans Orchestre”