Contenuto sponsorizzato

Il Senato riconosce i Vigili del Fuoco volontari come organizzazione del Terzo settore

In questo modo sono semplificati gli adempimenti burocratici in merito alla gestione della contabilità interna. Un fatto positivo, soprattutto per un territorio come il nostro, che vanta una lunghissima e importante tradizione nel campo della protezione civile.
DAL BLOG
Di Franco Panizza - 28 luglio 2017

Segretario politico del Patt e Senatore nella XVII legislatura 

 Oggi dal Senato arriva una buona notizia per i Corpi volontari dei Vigili del Fuoco.

 

Grazie a un emendamento del Gruppo per le Autonomie promosso dal capogruppo Zeller, viene riconosciuta ai Corpi volontari dei vigili del fuoco e alle relative Unioni la particolare natura di organizzazioni del Terzo settore e quindi sono esclusi dalla definizione di enti strumentali degli enti pubblici locali.

 

In questo modo sono semplificati gli adempimenti burocratici in merito alla gestione della contabilità interna. Così facendo vengono pienamente inscritti nella cornice del volontariato sociale e ne viene riconosciuto il valore.

 

Un fatto positivo, soprattutto per un territorio come il nostro, che vanta una lunghissima e importante tradizione nel campo della protezione civile.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 gennaio - 09:40
L'incidente è avvenuto ieri e nel pomeriggio sono scattate le ricerche dopo che l'anziano non aveva fatto ritorno a casa
Sport
22 gennaio - 06:00
Dal sogno alla crisi, la rapida ascesa e il brusco crollo del Valsugana Basket: un’indagine della Guardia di Finanza ha portato a [...]
Montagna
22 gennaio - 08:26
Il giovane era stato salvato dall'amico ma purtroppo non ce l'ha fatta: è morto in ospedale (dove era arrivato in condizioni gravissime)
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato