Appassionata di arte e cinema con Chaplin nel cuore
Non solo pittura. Giorgia Boccanera, con una conferenza stampa l’11 dicembre, presenta il progetto della galleria Boccanera di Trento e dice: "Se non avete idea di cosa fa una galleria vi faccio vedere cosa faccio".
Un lavoro organizzato per promuovere la cultura; tre progetti che danno spazio a giovani promesse artistiche. Il primo progetto “Upcoming project” riguarda “Orditure” coordinato dalla professoressa dell’Accademia delle Belle Arti di Verona, Marta Ferretti.
Vi partecipano due studenti meritevoli del terzo anno. La realizzazione si è avvalsa della collaborazione di Boccanera che ha coinvolto anche un’artista dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia e il collettivo Wac, giovanissimi di Trento. Il secondo progetto “Sodalizio” è una performance di Giulio Boccardi, un giovane artista visivo e performativo emergente trentino; durerà tre giorni.
Lo scopo è ripopolare il bosco della Panarotta dopo i danni causati dalla tempesta Vaia. Il terzo progetto è dedicato ad una mostra “Christmas Everywhere: A Contemprary Art Experience”: sono presenti ventiquattro opere d’arte contemporanea non pittoriche, disegno, scultura, fotografia, video, curate da Boccanera.
Opere artistiche per lasciare il segno nei grandi spazi della galleria, per tre giorni, ininterrottamente, dal 19 al 21 dicembre. Un’immersione artistica che non si ferma.
L’intervento di Giulio Boccardi continuerà in giugno, per ripopolare il bosco. Eventi insoliti per Trento che vanno oltre gli spazi in galleria, per incontrarsi e confrontarsi, per proporre giovani talenti, emozionare e stupire.
Upcoming project.
BOCCANERA GALLERY - via Alto Adige 176 - Trento.
Laura Gelsomini - Federica Gottardello - Davide Nitti - Orditure - Curated by Wac - 19 dicembre - cinque pomeriggio.
Upcoming performance - Giulio Boccardi - Sodalizio -
Dal 19 dicembre - sei pomeriggio al 21 dicembre - sei pomeriggio -
Upcoming group show - Christmas Everywhere: A Contemporary Art Experience -
Opening 19 dicembre - cinque pomeriggio.
Boccaneragallery.com